Recap Day 1 CrossFit® Semifinal 2023 a Berlino – Team Senigallia e Team Bad Beast o pienamente dentro i giochi

Siamo a Berlino, abbiamo varcato le frontiere per raccontarvi quello che per tutti noi che seguiamo questo sport, è il week end che precede il grande sogno chiamato CrossFit® Games.

I migliori d’Europa sono tutti arrivati, insieme a noi come staff Media ci ritroviamo in un Arena moderna, funzionale in cui si respira CrossFit® in tutti gli angoli. Organizzazione al Top, un pezzo d’America è praticamente stato spostato a Berlino. Ci sono tutti, ma proprio tutti: da CEO Don Faul che arriverà nel corso del fine settimana, ad Adrian Bozman che soprassiede il campo gara esattamente come a Madison.

Non manca nessuno neanche dal punto di vista mediatico: tutti i più importanti fotografi e le più importanti testate giornalistiche di settore (da Morning Chalk Up a Box Rox) sono presenti così come non mancano famosi youtuber come Team Richey.

Da giovedì 60 uomini, 60 donne e 40 teams si contenderanno l’accesso ai CrossFit Games di agosto; tuttavia, solo 11 per entrambi gli individulas e 10 teams ce la faranno.

La gara dei nostri italiani – i risultati del Day 1

Ecco i risultati del primo giorno dei CrossFit® Seminfinals.

Al “Max Schmeling Halle” di Berlino, Germania, è andato in scena ieri il primo atto dell’ultima tappa delle CrossFit® Semifinals, quella europea per i nostri Team Italiani.

  • In Italia è grande l’attesa per i nostri atleti italiani in gara, ben 18 tra indy e teams, ricordiamoli: i nostri atleti Games in cerca di riconferma Enrico Zenoni ed Elisa Fuliano, i ritorni di Iurii Marincenco, Tommaso Pieri, Jasmine Ghilardi, Valentina Magalotti e Pietro Anderloni, infine la prima esperienza per Emanuele Biviano e Federico Marra;
  • Team CrossFit® Senigallia con il rientro di Andrea Barbotti, Marta Ricottini, Gaetano Pezzullo e Chiara Salandra, Team CrossFit® Bad Beast con Frederick Husson, Cecilia Ferrero, Gian Lorenzo Lucchesi ed Elettra Sirotic.

Sono proprio questi ultimi ad avere iniziato, infatti il day 1 ha visto gareggiare le squadre nei primi due workout, uguali, lo ricordiamo, a tutti quelli già visti nelle precedenti Semifinals di quest’anno.

La concorrenza non manca; infatti, sul floor di Berlino ci sono diversi team sia rodati sia conosciuti nel panorama fitness internazionale: tra gli altri ricordiamo NoShortcuts CrossFit® capitanato da André Houdet, che si candida come uno dei team da battere non solo in Germania ma anche a Madison, CrossFit® Genas, francese, con diverse esperienze oltreoceano, i diversi team di Butcher’s Lab, fucina di talenti danese e, infine, CrossFit® Oslo Navy Blue insieme alle altre squadre scandinave che, ogni anno, sanno confermarsi sempre più competitivi. 

Al pronti-via, però, i nostri team si sono scrollati di dosso tutta la tensione e hanno fatto vedere nei primi due workout quello di cui sono capaci.

Sponsored by Ever srl – la ventilazione Game Changer per il tuo box

Senigallia dopo una partenza non troppo incoraggiante chiudendo al 29esimo posto la prima prova con un tempo di 27:29 non particolarmente esaltante, nella seconda ha sbaragliato tutta la concorrenza con una magistrale prova corale piazzandosi al secondo posto (dietro solamente agli svedesi di CrossFit® Walleye Athlete), dimostrando una grande intesa tra tutti i componenti. Veramente incredibile come hanno gestito il workout, senza sbavature e con un ritmo impressionante guadagnandosi sulla scorecard 255rep

I ragazzi di Lucca, invece, hanno gestito al meglio il primo workout classificandosi 17esimi con un tempo di 24:02 per poi rubare qualche posizione nel secondo, classificandosi 12esimi (230 rep), guadagnandosi anche delle inquadrature da parte delle telecamere per l’ottima gestione di tutte e due le prove. Tutti emozionati ma, a dire il vero, anche in qualche modo rilassati. Nessun segno di nervosismo e anche molti sorrisi per loro così come per i ragazzi di Senigallia.

Alla fine del day 1 la classifica dice Senigallia 12esimo posto overall e Bad Beast 14esimo posto overall, non male per i nostri atleti in vita di un day 2 che si preannuncia molto intenso.

Qui le classifiche aggiornate – I PRIMI 5 TEAM

#TeamPointWod 1Wod 2
1CROSSFIT TRONDHEIM1883rd (21:01.00)94 pts3rd (250 rep)94 pts
2CROSSFIT PRESTANDA1822nd (20:35.94)97 pts6th (246 rep)85 pts
3CROSSFIT WALLEYE ATHLETE1769th (21:34.52)76 pts1st (260 rep)100 pts
4NO SHORTCUTS CROSSFIT1738th (21:30.48)79 pts3rd (250 rep)94 pts
5CROSSFIT GENAS1736th (21:21.48)85 pts5th (249 rep)

Oggi scenderanno in campo gara tutti, anche gli individuals.

Noi documenteremo tutto, restate connessi.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *