L’Italia avrà numerosi atleti nella manifestazione europea di CrossFit® più importante.

I CrossFit® Semifinals sono l’evento più importante del circuito CrossFit® e rappresentano il viatico per l’ultimo stadio rappresentato dai Games di agosto.

Quest’anno la manifestazione sarà unica in tutta Europa, al contrario degli altri anni, e decreterà in un unico torneo i finalisti che andranno a giocarsi la finale mondiale dei CrossFit® Games di Madison (US).

L’evento si terrà dal 1 giugno al 4 giugno a Berlino, presso il Max-Schmeling-Halle. Una quattro giorni di fitness e di agonismo con i migliori atleti europei che hanno superato già due fasi del torneo in modalità online: gli Open e i Quarterfinals.

A Berlino saranno 60 atlete donne e 60 atleti uomini che si battaglieranno a suon di workout e massimali per cercare di rientrare nei primi 11 in classifica che avranno l’accesso alla finalissima di agosto negli Stati Uniti.

Per l’Italia nutrita presenza di atleti, undici per la precisione, che avranno l’onore di rappresentare i nostri colori. Saranno 3 ragazze e 7 ragazzi nella categoria Individuals provenienti da tutte le parti d’Italia tra cui i due già finalisti dello scorso anno e campioni italiani in carica: Enrico Zenoni ed Elisa Fuliano.

Elisa Fuliano ai Semifinals del 2022

Pic by @thephotograph84

Per la precisione gli atleti italiani, oltre a Enrico ed Elisa, saranno:

  • Iurii Marincenco
  • Tommaso Pieri
  • Emilio Rossini
  • Pietro Anderloni
  • Emanuele Biviano
  • Federico Marra

e per le ragazze

  • Jasmine Ghilardi
  • Valentina Magalotti

A competere live ci saranno anche i Team, 40 totali in Europa, che si sfideranno a suon di workout per arrivare entro in primi 10, il numero massimo di squadre che accederanno alla fase finale dei CrossFit® Games di agosto.

A rappresentare il tricolore abbiamo 2 Team di quattro componenti: Team Bad Beast e Team Senigallia.

  • Il primo è formato da: Frederik Husson, Gian Lorenzo Lucchesi, Cecilia Ferrero, Elettra Sirotic
  • Il secondo è formato da: Andrea Barbotti, Stefano Carosso, Chiara Salandra e Marta Ricottini

Berlino rappresenta uno degli eventi Semifinals che si terranno in tutto il mondo. Possono essere seguiti live sui canali ufficiali dei CrossFit® Games su YouTube.

Qui il link del canale ufficiale della TV de CrossFit® Games.

L’anno scorso andò decisamente bene in quanto per la prima volta in assoluto siamo stati in grado di portare due atleti ai CrossFit® Games per la categoria Individuals; riusciranno Elisa Fuliano ed Enrico Zenoni a ripetersi? Riusciranno altri atleti nostrani a seguire le loro orme?

I biglietti per vederli dal vivo

Aperte le prevendite online per chi vorrà assistere dal vivo all’evento di Berlino dal 1 al 4 giugno.

Per un pass di 4 giorni, prezzo unico a 185 Euro. In alternativa ci sono anche posti in piedi al “secondo anello” ad un prezzo minore.

—> Qui il link diretto per acquistare il biglietto e vivere l’emozione dei Semifinals.

L’arena – Berlino “Max-Schmeling-Halle”

L’arena dove si terranno i CrossFit® Semifinals Europei sarà la Max-Schmeling-Halle di Berlino. Uno stadio al coperto che può contendere un massimo di 12.000 posti.

L’esterno dell’arena

Si trova abbastanza al centro di Berlino, raggiungibile comodamente con la metropolitana (U-Bahn) linea U2. Di fatto si trova appena fuori dalla prima cerchia che delimita il centro città, quindi una venue comodissima per ogni tipo di soggiorno e all’interno di un grande parco pubblico, il Mauerpark.

Ad esempio, da Alexander Platz sono 40 minuti a piedi o, molto meglio, 20 minuti di mezzi pubblici tra metropolitana e un piccolo pezzo a piedi per raggiungere l’arena.

L’interno dell’arena

Athlets Ready?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *