Cosa sognano tutti coloro che si allenano nelle palestre di Milano, del nord Italia o semplicemente dei posti dove non c’è il mare? Facile, finire lo stretching e tuffarsi.

Entrata di CF Arenzano

CrossFit Arenzano realizza questo sogno, dal momento che, come è normale in Liguria, si trova in cima a una lunga salita: non dovrete far altro che rotolare fino al mare, senza nemmeno sprecare energie che potete quindi dedicare in toto a chiudere il WOD.


CrossFit Arenzano, però, non è solo il mare: è uno spazio grande, adeguato a tutti, con attrezzatura all’avanguardia e tanti spazi curati. Tra l’altro, è messo in modo che puoi droppare serenamente, l’unico accorgimento è non fare arrabbiare i vicini che fan pugilato, che se poi bisogna menare le mani lì è un casino! Ovviamente, anche qui ti senti a casa, come capita in quasi tutti i box in giro per il mondo: ci ritrovi la passione di chi l’ha costruito, la felicità di chi ci si allena, la voglia di fare gruppo e di fare squadra che solo chi fa sport di fatica può capire.
I Wod sono tosti, nonostante l’utenza delle classi sia tendenzialmente al femminile: le ragazze liguri hanno la scorza dura, e anche se magari sono un po’ sarveghe (in teoria vuol dire selvatiche, ma in genovese l’accezione è molto più completa e strutturata, e decisamente meno negativa!) non mollano niente e spingono sempre.

Arenzano


Anche l’accoglienza è stata tipica ligure: sia con Filippo, head coach in vacanza ma disponibile a guidarmi fin dentro allo spogliatoio, sia con Luca, il coach presente alle classi in questi giorni, l’approccio è stato amichevole, pragmatico e rapidissimo, senza preamboli, senza storie, mettiti lì e suda, poi ne parliamo. Pronti via e subito un wod da morire, 2 giri di un chipperone che non sono riuscito a chiudere in 45 minuti. Per non farci mancare niente, giorno due con 2km di corsa (ovviamente in salita perché vi ricordo che in Liguria pure le discese sono in salita), 75 overhead a 40kg, e per concludere un 9-7-5 di snatch e muscle up che io ho ovviamente scalato a pullup. Altro giro, altro wod non chiuso. Veniteci a fare i grossi in Liguria, se ce la fate!


Insomma, Crossfit Arenzano mixa tutto quello che si può desiderare: sport, fatica, gruppo e posti belli. I crossfitters piemontesi e lombardi che gravitano in questa zona possono trovarci quello che cercano, a patto, ovviamente, di non rompere il belino! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *