Ai Rogue Invitational Patrick Vellner fallisce due Jerk nell’Heavy Grace

Abbiamo visto Rep molto costose ai Rogue Invitational ma mai probabilmente due Jerk sono costati così cari.

Ebbene quello che è successo a Patrick Vellner è proprio questo. Ultimo workout della competizione di Austin (TX) che assegna il primato generale. Solo 5 punti di distanza tra Medeiros e Vellner in favore del primo. Il wod un classico benchmark del CrossFit® per Elitè, Heavy Grace fatto di 30 rep for time di Clean&Jerk a 100kg.

Tutti partono a bomba nella seconda Heat, quella dei più forti. Arrivati verso la fine, Patrick Vellner risulta avanti di 2 rep rispetto al suo diretto concorrente in classifica. Chiudendola lì sarebbe valso il sorpasso.

Mentre Vellner completava il suo 25° Clean&Jerk, Medeiros rimaneva ad un paio di ripetizioni dietro a lui.

  • A quel punto clamorosamente vediamo Patrick fallire l’alzata e Medeiros, viceversa, si apprestava a eseguire la sua 24°rep.

Qualche secondo necessario per riprendersi mentre Adler chiude primo, Khrennikov, Smith e lo stesso Medeiros avanzano inesorabilmente, sempre in modo consistente senza sbagliare.

Medeiros supera di una rep Vellner, siamo a:

  • 28 rep per Medeiros
  • 27 rep per Vellner

… altro fail del canadese. Fatale. Viene così definitivamente superato. Uno scivolone che gli costa caro, parecchie posizioni in classifica: una classifica decisamente corta e aperta

Workout compromesso per Patrick Vellner che scivola al quarto posto.

Al primo in classifica vanno $218,868 di payout.

Per Vellner, avanti a Medeiros in quasi tutto il workout, mantenere la testa sarebbe significato sorpasso ma dopo 2 jerk falliti si è ritrovato quarto in leaderboard generale ricevendo così un premio di $30,540.

Una differenza di $188,328.

Vellner cita JFK sui social dopo questo evento “Only those who dare to fail miserably can achieve greatly.” – JFK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.