Martina Forino e Emanuele Biviano partiti fortissimo al primo giorno di Battledrome

Giorno 1 di Battledrome Championhsip Milano: come anticipato, spettacolo assoluto.

Si parte con un wod di massimale, il Bella Complex (2 clean & Jerk), cosa un po’ inusuale ma che scalda subito gli animi dei presenti. Vince chi fa più peso su tre tentativi: notevoli gli Elite che superano in gran parte i 400kg.

Il campo gara è bellissimo, con due floor, uno per i massimali e uno per i workout, con in mezzo l’area vendor, abbastanza grande e super popolata. Tanti i brand coinvolti, con la possibilità di provare la heavy rope che sta diventando un must have di tutte le gare. Molti ragazzi si sono cimentati, e vi assicuro che è tostissima.

Il secondo workout parla di CrossFit, trasuda CrossFit! Vogatore, toes to bar e thruster, come ai bei tempi: ci siamo divertiti in tutte le heat, perché i tempi non sono stati così distanti e a ogni batteria c’è stata battaglia, come chiede l’evento.

Alle 20.00 inizia il grande spettacolo del Gala e poi ancora, tutta la serata a woddare: uno spettacolo che non si era mai visto prima!

Prima il cantante che ha scritto la colonna sonora dell’evento, poi i clown e ancora le cheerleader, una serata in stile molto americano.

Ripartono gli Elite, prima con l’evento due che non avevano ancora fatto e poi con il terzo: legless rope climb e handstand walk, e così in un giorno gli atleti sono già stati messi alla prova su tutti i domini. Devastante Emanuele Biviano che vince tutti i wod, mentre fra le ragazze la leader per il momento indiscussa è Martina Forino e una Elettra Sirotic (intervistate tutte post WOD – sezione REELS nostra pagina Instagram)

Emanuele fa il suo dovere nel Bella Complex. Il suo dovere consiste nel vincere il workout di pochi chili su Augusto Gesso. Tre complex con chili da sommare per trovare il vincitore e Bivio registra 429 kg contro i 424 di Augusto.

Ma è nei workout successivi che ci riserva le maggiori sorprese, in particolare sull’ultimo di giornata dove è riuscito a stare davanti ad un certo Enrico Zenoni che sulle mani cammina forte quanto con le gambe. Accoppiata di Rope Climb legless e Hand Stand Walk eseguita da manuale. Si vede che è in formissima il ragazzo!

Classifica Battledrome Championship Day 1

Ed ecco le top three a fine giornata:

Experience MEN – Riccardo Urso, Zucolotto Riccardo, Davide Foti

Experience WOMEN – Ludovica Boetto, Giulia Della Flora, Cindy Casadei

Regular MEN – Federico Aliano, Matteo Bondesan, Massimiliano Spaggiari

Regular WOMEN – Gloria Corbetta, Eva Omayska, Angelica Vanozzi

Elite MEN – Emanuele Biviano, Enrico Zenoni, Augusto Gesso

Elite WOMEN – Martina Forino, Elettra Sirotic, Rachele Brambilla

Master 35 MEN – Christian Rechichi, Maurizio Calcagno, Antonio Bruno

Master 40 MEN – Antonio Formisano, Andrea Belussi, Daniele Cibin

Master 45 MEN – Kal Albader, Mauro Macchia, Enrico Smeraldi

Vi aspettiamo tutti sul floor per le battle e vi ricordiamo che tutte le interviste sono disponibili su Instagram sezione Reels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.