Dummies at the Box - Talking with Friends
Dummies at the Box - Talking with Friends
#42 Come abbiamo portato Rich Froning in Italia
/

Intervista a Francesco Giardina che ci racconta tutti i retroscena dell’operazione “CrossFit Mayhem”. Dalla Sardegna fino al workshop di Roma.

  • Chi è appassionato di CrossFit, non può non conoscere Rich Froning e il suo Team Mayhem
  • Chi conosce Rich Froning non può non aver notato che lui e il suo team è venuto in Italia a competere per la prima volta nella sua carriera
  • Chi ha notato che quest’estate lui era in Sardegna, non avrà potuto non seguirci nei vari contenuti per il coverage della gara Wod War 4 Mori
  • Chi ci ha seguito, avrà sicuramente visto Francesco Giardina all’opera col suo microfono durante la gara.

IL RUOLO CHIAVE DI FRANCESCO GIARDINA

Pic: @thephotograph84

Uno degli uomini che ha svolto un ruolo chiave per riuscire a far venire Froning in Italia è stato proprio Francesco Giardina, noto speaker radiofonico e voce ufficiale di molti eventi sportivi con un ampia esperienza nel presentare anche gare di CrossFit e di Fitness (es: Roma Throwdown).

L’abbiamo conosciuto personalmente alla Wod War 4 Mori, in Sardegna, dove la sua voce ci ha accompagnato nei 3 giorni di gara.

Bravissimo, professionale, appassionato ed instancabile.

In realtà Francesco in tutta questa avventura, non ha fatto solo lo speacker: ha svolto un ruolo importantissimo nell’aiutare gli organizzatori a portare Rich Froning a competere in terra sarda con Page Powers, Christophel Tyler e Baylee Ryal.

Romano doc, ha altresì fatto da cicerone per le strade della Capitale nel momento in cui tutto il Team Mayhem si è spostato a Roma per il workshop tenutosi presso CrossFit Aroma.

I fan più assidui non si saranno persi i Vlog che il canale ufficiale di Froning sta postando su YouTube dove Francesco è uno dei Team Leader di questa avventura (Vedi qui i video Vlog ufficiali).

Molti degli spostamenti li ha organizzati e seguiti lui in prima persona ed è stato l’anima della festa a sorpresa per Hillary Froning, la moglie di Rich, in occasione del suo compleanno.

DI COSA ABBIAMO PARLATO CON FRANCESCO GIARDINA

Esclusiva intervista solo per i nostri canali. Abbiamo chiacchierato con Francesco che ci ha raccontato tantissimi aneddoti, in sintesi:

  • come è stato possibile portare Froning in Italia;
  • retroscena e aneddoti post gara;
  • com’è Froning veramente nella vita reale;
  • Facundo, il vero trascinatore del gruppo (rivedi la nostra intervista);
  • resoconto della gara e del workshop;
  • al lavoro per una prossima edizione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.