Dummies at the Box - Talking with Friends
Dummies at the Box - Talking with Friends
#33 - Tutto sui Southern Warriors 2022 con Giuseppe Di Carlo
/

Poco meno di un mese all’inizio di una delle gare di CrossFit® più spettacolari in Italia

Disponibile anche su Spotify

Dal 15 al 17 luglio a Monopoli si svolgeranno i Southern Warriors, al suo nono compleanno, una delle gare nel panorama di CrossFit® italiano più popolari e conosciute. Anche sicuramente ambite vista la partecipazione sempre numerosa di atleti di tutti i livelli.

Abbiamo intercettato Giuseppe Di Carlo il fondatore ed ideatore dei Southern che ci racconta la sua ricerca minuziosa di novità da inserire nei workout abbinando la componente competitiva con quella del divertimento. Un evento che coinvolge ormai tutta la cittadina di Monopoli offrendo un esperienza unica sia per chi partecipa sia per chi assiste vista anche la location privilegiata.

Come ogni anno atleti da tutta Italia, e non solo, affronteranno vari workout tutti all’aperto in 4 campi gara di cui 3 in contemporanea.

  • 6 workout
  • 140 minuti di workout
  • 4 campi gara
  • 450 atleti finalisti

Una macchina organizzativa importante che da questa edizione ospiterà anche una novità assoluta: gli Europei IF3 dove l’Italia sarà rappresentata da Stefano Carosso e Jasmine Ghilardi. Questa sarà la prima edizione e sarà proprio Monopoli ad ospitarla!

Con Giuseppe Di Carlo analizziamo da dove si è partiti, la storia, novità interessanti di quest’anno e qualche aneddoto (a Roberto Allievi fischieranno le orecchie).

Per sapere tutto sui Southern Worriors 2022, ascolta o vedi l’intervista!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.