Dummies at the Box - Talking with Friends
Dummies at the Box - Talking with Friends
#30 VideoPodcast - Quando la mancanza della vista non rappresenta un ostacolo nell'allenamento
/

CrossFit® Adaptive – il percorso di Diego nel suo personale #roadtothefittest

Disponibile anche su Spotify

Qualche tempo fa Marco, box owner di CrossFit® The Rise San Siro a Milano, scrisse a DumiesattheBox con l’intento di proporre una storia interessante, quella di un atleta speciale che frequenta il loro box.

Si tratta di Diego, atleta non vedente, che pratica CrossFit® con il suo coach Alberto. Chiaramente accettammo subito la possibilità di parlare con loro dal vivo per capire e vedere in prima persona come un’atleta non vedente, qual’è Diego, possa riuscire a fare praticamente tutto senza particolari problemi. Chiaramente sempre seguito e guidato dal suo coach anche se, come scopriremo, Diego risulta essere molto più autonomo di quello che si possa credere.

In questa trentesima puntata di Talking with Friends ci faremo spiegare cosa prova una persona non vedente ad allenarsi con la metodologia CrossFit®, come fa ad eseguire i principali movimenti e skill che tutti noi conosciamo e quali sono i vantaggi che ha tratto sia fisicamente che mentalmente.

Una puntata non solo didattica ma anche motivazionale per tutti coloro che si sentono “inadatti” ad allenarsi con costanza in palestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.