Quali sono le 5 regole fondamentali del CrossFit® a cui un #dummies dovrebbe sempre attenersi?

Cos’è il CrossFit? Movimenti funzionali ad alta intensità costantemente variati. Lo sappiamo che è questa la definizione di Crossfit®, ma come si esplica nelle classi?

Noi, basandoci sulla nostra esperienza, abbiamo pensato le 5 regole di comportamento che fanno di una classe di fitness una classe di CrossFit nel suo vero significato e che devi sapere prima di fare la tua prima prova.

La cultura CrossFit® in 5 regole

  1. NON ZANZARE LE REP: gli zanzarep ci sono ovunque. Vogliono arrivare a tutti i costi primi, e lo fanno con qualunque mezzo. Ma il vero crossfitter li compatisce, perché alla fine se ne accorgono tutti, e vincere rubando è stupido e totalmente inutile. Quindi, NON ZANZATE!
  2. RISPETTA GLI STANDARD: facile arrivare primo senza zanzare, se non rispetti gli standard. Non è la stessa cosa di scalare, che è legittimo: rispettare gli standard vuol dire fare il chest to bar toccando con il petto, o il pull-up portando il mento sopra la sbarra, o il ring row posizionandosi bene. Se non riesci scala, e presto riuscirai. Ma rispetta gli standard.
  3. SE FINISCI PER PRIMO, AIUTA GLI ALTRI: non hai zanzato e hai rispettato ogni singolo standard, e hai finito per primo. Certo, sei forte. Ma il crossfitter si riconosce perché una volta finito aiuta gli altri a concludere, contandogli le rep, supportandolo, incitandolo. Ricordiamoci che il crossfitter più supportato deve essere sempre l’ultimo a finire.
  4. METTI A POSTO GLI ATTREZZI E TIENILI PULITI: la palestra e gli attrezzi sono di tutti. Trattali con il massimo rispetto, e dai sempre l’esempio.
  5. CHI NON SORRIDE, NO REP: sì, questo lo abbiamo rubato agli amici di CrossFit® Lambrate, che spero ci perdoneranno. Ricordatevi sempre di divertirvi, perché la vita è molto più pesante di qualunque snatch!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.