TEAM EXPERIENCE ALLE FALL SERIES THROWDOWN

Abbiamo Chiacchierato con LARA VARANI del team Experience Gin & Jerk, settimo nella sua categoria dopo il terzo wod, per conoscere il punto di vista anche di chi, come noi, ha nel crossfit una passione e non un lavoro.

Con lei, ex ginnasta di alto livello e tuttora insegnante di questa bellissima disciplina, gareggiano Tommaso Bianchi e Luca Giacon, un farmacista e un ex pattinatore. Si allenano insieme alla Crossfit V-One, dove si allenava anche lo stesso Gio Beltrame!

i ragazzi del team Gin & Jerk alle Fall

I ragazzi lo scorso anno si sono qualificati come primi, ma poi l’evento è saltato, e quest’anno ci hanno riprovato, confermandosi con un ottimo settimo posto nonostante sia aumentato moltissimo il livello e il numero dei partecipanti.

Il primo wod, double under e vogatore, non era il loro: sono arrivati 14, perdendo tempo soprattutto nei cambi ai due chilometri finali. Molto meglio gli altri 2, soprattutto il terzo (sesti), dove hanno studiato una bella strategia che sono riusciti a portare quasi a termine e che gli è valsa una forte risalita in classifica.

Certo, Lara è un po’ preoccupata dal prossimo wod di oggi, perché se è vero che sui wall climb lei può fare la differenza, poi lo snatch la spaventa un po’. Ovviamente la tattica è pronta: subito un peso sicuro, poi il peso obiettivo e per finire, se avanza tempo e se le spalle glielo concedono, provare il pr.

davanti al muro Fall Series!

La cosa veramente bella, comunque, è l’ambiente: l’evento Fall Feries ti fa davvero sentire un atleta, per l’atmosfera, il palazzetto, il contesto (c’è un’area recovery fighissima, per esempio)… Lara ne ha girati tanti, ha fatto gare importanti, ma questo è proprio un WOW! E poi, perché no, stupenda anche l’atmosfera fra gli atleti: soprattutto a livello Experience, dove tutti sono lì per divertirsi, c’è tantissima stima reciproca, voglia di divertirsi e di stare insieme, di conoscersi – alla fine è questa la parte bella dello sport, che il Covid ci voleva portare via e che stiamo in tutti i modi cercando di preservare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.