CrossFit Blog // Fitness Community // News

Allenamento a “The Box in the Woods” – la nostra review

Se non l’avete capito, ieri siamo stati a visitare “The Box in the Woods” in quel di Triuggio (MB). Ecco il resoconto della giornata con foto e video!!

***

Ore 7.15 sveglia presto ma non troppo presto perché dobbiamo essere sicuri di iniettarci i giusti carbo come da consigli del nostro nutrizionista prima di affrontare l’allenamento.

Riso e tacchino per me, piadina e tacchino per lei con poco burro di arachidi.

Ore 8.40 partiamo alla volta di Triuggio, impostiamo navigatore per Il Bosco del Chignolo e alle 9.30 siamo già parcheggiati e carichi a 1000. Prima di uscire dalla macchina ci ritroviamo per le mani una lattina di Nocco che esce da qualche zaino, intrisa di caffeina, BCAA e non so che altro. Dobbiamo dire, a onor del vero, che rispetto alla RedBull ha un sapore sicuramente più piacevole e il pack è molto molto accattivante. Noi abbiamo provato quello all’ananas ed è stata una piacevole sorpresa.

Visualizzazione di IMG_20210220_190531.jpg
Nocco

Poi ha fatto il suo ‘sporco’ lavoro dandoci ancora più carica… 😂

Ore 9.40 ci viene a prendere la gentilissima Nasti per accompagnarci verso TheBoxintheWoods

Accoglienza TOP da parte del boss Giorgio Beltrami praticamente ci accoglie in casa sua, a porte aperte, e da subito capiamo che siamo in uno di quei posti, per chi piace CrossFit, che può essere essere un po’ definito “the place to be” , o meglio “the NEW place to be”.

Visualizzazione di IMG_20210220_190509.jpg
Rack station by Blor

Giorgio ci spiega che l’idea è nata ormai un anno fa in concomitanza del primo lockdown causa Covid19. Chi avrebbe mai pensato, a quei tempi, che a distanza di un anno la situazione non sarebbe stata così molto differente? Nessuno, però intanto Giorgio ha allestito un vero e proprio box dove può allenarsi lui, la sua famiglia e i suoi amici. Ed è così che, praticamente nel suo backyards, si organizzano mini gruppi ben distanziati e in sicurezza per allenarsi con attrezzatura completa by Blor.

Le postazioni sono già tutte pronte e allestite già del materiale occorrente per l’allenamento.

Visualizzazione di IMG-20210220-WA0015.jpg
Il floor nel bosco

Work out of the day

Visualizzazione di 20210221_092914.jpg
WOD: by in 600mt run / 2 round of: 15C&J, DB box step up, 12 snatch, 9 burpees, 12 ttb / 600mt run cash out @60/40kg

Ore 10.00. Spiegato il wod, ci scaldiamo e iniziamo a caricare la ghisa e booom! Si inizia!!!
Wod bello che se fatto ad un carico medio alto diventa anche abbastanza lunghetto. Gestire le rep diventa fondamentale soprattutto sugli snatch che a 60 si fanno sentire. Per il nostro livello impensabile procedere con una gestione cycling. Wod che dura una media di 30 min giusto per capirci.

Video created by Jacques

Video created by Jacques
Video created by Jacques

Ore 11.00 allenamento finito ma non le sorprese. I ragazzi ci invitano dentro a prendere un tè caldo (come direbbe Caressa). Poi spuntano pure i muffin offerti da Sara. Ora…, non so se sono stati un miraggio dovuto alla stanchezza ma anche se avessimo sognato, erano veramente buoni!!!
Insomma, 4 chiacchiere molto piacevoli in attesa poi dell’inizio della seconda classe delle 11.30.

Concludendo bellissima esperienza a pochi km da Milano in un contesto professionale, esclusivo ma al contempo familiare. Usciamo col fiatone, con molte calorie in meno ma con tante sensazioni positive e molti sorrisi in più. Soddisfatti di potersi esserci allenati come si deve in questo periodo, nonostante tutto.

Grazie ai nostri compagni di wod Jacques e Niccolò ma soprattutto grazie dell’ospitalità a Giorgio e la sua Crew. Sicuramente replicheremo.
The Box in the Woods occhio, teneteci i posti!!!

***

ALTRI MEDIA

Classe 11.30
Visualizzazione di IMG-20210220-WA0003.jpg
Visualizzazione di IMG-20210220-WA0002.jpg
Visualizzazione di IMG-20210220-WA0013.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *