CrossFit Blog // Fitness Community // News

Come trovare e scegliere un box di CrossFit

Dopo svariate pause pranzo in cui un tuo collega ti ha raccontato tutti i suoi allenamenti, dopo migliaia di post su Facebook e Instagram di qualche tuo amico, una mattina ti svegli e decidi che vuoi iniziare a fare CrossFit. Bene… ma dove, come, quando???

Trovare un box è semplice, ci viene in aiuto il sito ufficiale del CrossFit con una mappa interattiva dove sono indicati tutti i box di CrossFit presenti sul pianeta, basta zoomare la zona di nostra di interesse ed il gioco è fatto!
Le informazioni di dettaglio invece (orari, prezzi, trainer, contatti…) si possono trovare sul sito internet e/o sui profili social del singolo box.

Per scegliere un box occorre analizzare alcuni aspetti pratici e porsi alcune domande:

  • Posizione: dove dovrebbe essere il box: vicino a casa? vicino al lavoro? nel tragitto casa lavoro? è vicino a dei mezzi pubblici?
  • Orari: quando mi voglio allenare: alla mattina, in pausa pranzo, alla sera? Negli orari di mio interesse è sempre pianificata una lezione oppure solo in alcuni giorni?

L’allenamento deve essere un momento della giornata piacevole e facile da gestire, la scelta migliore sarà quel compromesso tra posizione ed orari che risulta compatibile con impegni personali e lavorativi; non ci deve complicare la vita… sennò finirà che andremo ad allenarci una volta alla settimana se va bene!

Ora che hai individuato il tuo box o una lista di box interessanti non ti resta che contattarli e prenotare la tua lezione di prova!

 

One thought on “Come trovare e scegliere un box di CrossFit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *